Zentiva ha raggiunto l’accordo con Sanofi per l’acquisizione dei brand Zerinol e Soluzione Schoum, che vanno a rafforzare il portfolio Consumer Health dell’azienda.
La firma di questo accordo è la più recente tappa di un percorso iniziato nel 2020 con lanci di nuovi brand innovativi e di due linee di prodotti in area Consumer HealthCare.
Con Zerinol, Zentiva risponde tempestivamente alle nuove esigenze postpandemiche dei pazienti con una linea che vanta 10 prodotti contro i sintomi influenzali.
Soluzione Schoum nasce nel 1907 dalla tradizione degli estratti botanici: una linea di due prodotti dedicata al benessere naturale e psico-fisico.
“Sono entusiasta di annunciare l’esito positivo dei colloqui avviati nei mesi scorsi con Sanofi. Per Zentiva l’accordo segna un momento storico e un cambio di passo fondamentale per la nostra azienda, che ha registrato negli ultimi 3 anni una crescita a doppia cifra. L’acquisizione e la valorizzazione dei brand Zerinol e Soluzione Schoum rientrano con forza nel nostro progetto che ha come scopo quello di offrire sempre più qualità e affidabilità al farmacista per supportarlo nel suo ruolo di presidio territoriale per il paziente”, dichiara Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia.