Zambon sceglie Giovanni Magnaghi come Amministratore Delegato

Condividi:
Share

Il Consiglio di Amministrazione di Zambon SpA ha nominato Giovanni Magnaghi Amministratore Delegato per guidare l’azienda nella realizzazione del piano strategico, fondato sul rafforzamento dei global brand e sullo sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche nell’area delle malattie respiratorie severe – BOS (Bronchiolitis Obliterans Syndrome), NCFB (Non-Cystic Fibrosis Bronchiectasis) – e nell’area CNS (Central Nervous System).

Giovanni Magnaghi, in Zambon dal 2018 nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo, ha creato le condizioni per raggiungere traguardi di successo non solo in ambito finanziario, ma anche attraverso il suo ruolo determinante nella nascita e nello sviluppo di Zambon Biotech, focalizzata nella costruzione di un portafoglio di medio-lungo periodo di farmaci innovativi.

Precedentemente ha lavorato in Gilead Sciences dove, oltre al ruolo di VP Finance EMEA, è stato General Manager ed ha contribuito al lancio e alla negoziazione di diversi farmaci di alto profilo a livello globale. Nel suo curriculum anche esperienze in Gillette Group, Bausch & Lomb, Henry Schein.

“Giovanni Magnaghi, con le sue capacità e la sua guida, insieme a tutto l’Executive Management Committee, potrà definire e concretizzare i lanci nel prossimo futuro sia nei Paesi in cui siamo già presenti che in US, oltre ad accelerare il consolidamento e la crescita dei nostri brand proprietari.”, commenta Elena Zambon, presidente di Zambon Spa.

“Sono molto felice della decisione del Board – replica Giovanni Magnaghi – e ben consapevole della responsabilità che comporta essere alla guida di una azienda che con i suoi 118 anni di vita ha davanti a sé un ulteriore percorso di crescita”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024