Francesco Tinto assume gli incarichi di Global Chief Information Officer (CIO) e senior vice president di Walgreens Boots Alliance.
Il manager avrà il compito di supervisionare la strategia globale per le operazioni IT di WBA della società in tutte le sue divisioni, nonché dell’implementazione della tecnologia e dell’innovazione digitale.
Nel suo ruolo si occuperà di analisi dei dati, business intelligence, sviluppo, supporto, infrastrutture e servizi tecnici e di sicurezza.
Negli ultimi 17 anni, Francesco Tinto ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso Kraft Heinz Company e Kraft Foods, la più recente quella di global CIO e head of global business services, in cui supervisionava i servizi IT e servizi condivisi come finance, customer service, master data, HR e analisi dei dati. In precedenza, ha lavorato per oltre un decennio in Procter & Gamble, gestendo funzioni chiave per il retail, il marketing, le vendite, la supply chain e i sistemi informativi.
“Sono molto felice di entrare in Walgreens Boots Alliance in momento come questo, in cui tecnologia e innovazione sono più importanti che mai per il successo dell’azienda – dice Francesco Tinto – Non vedo l’ora di lavorare con le persone di grande talento del mio team, in tutto il mondo, affinché WBA sia all’avanguardia in un ambito così cruciale per l’azienda”.