Venture Capital USA raccoglie 4,3 miliardi di dollari per investimenti in start up

Condividi:
Share

OrbiMed, una società statunitense di investimento nel settore delle Life Science, con sede a New York, ha annunciato di aver raccolto oltre 4,3 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti, provenienti da istituzioni mediche, fondi universitari, fondazioni, fondi pensione e fondi sovrani.

Questo cospicuo capitale sarà suddiviso in tre fondi dedicati: 1,865 miliardi di dollari saranno destinati a OrbiMed Private Investments IX, 1,71 miliardi di dollari a OrbiMed Royalty and Credit Opportunities IV e 751 milioni di dollari a OrbiMed Asia Partners V.

Fondata nel 1989, OrbiMed si è affermata in questi trent’anni come uno dei principali investitori USA nel settore delle biotecnologie, delle tecnologie mediche e delle aziende sanitarie. L’azienda ha ormai una dimensione globale, con uffici in Cina, Israele, Londra e Hong Kong.

Ad oggi OrbiMed ha investito in circa 200 start up con partecipazioni in biotech come Star Therapeutics, Upstream Bio e la neonata Rampart Bio.La raccolta miliardaria appena annunciata costituisce un segnale positivo per il settore delle biotecnologie che sta cercando di riprendersi da un periodo di flessione del mercato.

Infatti, mentre le società di venture capital come OrbiMed continuano a sostenere le start up, le aziende biotech consolidate hanno difficoltà nell’attrarre finanziamenti e a presentarsi sul mercato per le IPO.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024