(Reuters Health) – La società di biotecnologie cinese Innovent Biologics arriva alla Borsa di Hong Kong conl’obiettivo di raccogliere 422 milioni di dollari da un’IPO. La biotech cinese,, sostenuta daFidelity e Tenasek, che investono a Singapore, ha fissato un range di prezzi indicativo tra 1,59 e 1,79 dollari per azione, con una valutazione pari a due miliardi di dollari.
Innovent prevede di usare ciò che guadagnerà dalla IPO per finanziare studi clinici in corso o già pianificati e per preparare la registrazione e il pianificato lancio dell’anticorpo sintilimab.
Innovent è solo l’ultima delle aziende che hanno volute approfittare delle nuove regole introdotte dalla borsa di Hong Kong, che strizzano l’occhio proprio a produttori di farmaci in fase iniziale, come Ascletis Pharma, Hua Medicine e BeiGene.
Innovent è, che sviluppa soprattutto farmaci oncologici e contro le malattie autoimmuni e ha registrato entrate per più di 630mila dollari nel primo semestre di quest’anno e nel 2017 ha guadagnato complessivamente 2,7 milioni di dollari.
Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)