Umanizzare i dati del marketing. Ci prova FCB Health

Condividi:
Share

FCB Health – un network che raccoglie oltre 60 agenzia pubblicitarie – vuole rendere i dati destinati al marketing farmaceutico più “umani”, ovvero maggiormente interpretabili e implementabili per il business. E lo farà attraverso un’agenzia dedicata che si chiamerà Solve(d).

La nuova agenzia riunirà le capacità e i talenti di FCB Health Network per l’analisi dei dati e per la gestione delle relazioni con i clienti e dei media.

“Questa è stata la nostra visione maturata negli ultimi cinque anni. Abbiamo iniziato a coinvolgere scienziati, esperti di marketing, specialisti CRM mettendoli poi in relazione con i media”, dice Ken Beatty, managing director di Solve(d) e chief analytics officer di FCB Health Network.

L’umanizzazione della mole dei dati significa renderla comprensibile e utile nel processo decisionale umano.

“Di solito le persone non ricordano dati o fatti o cifre; ricordano la storia raccontata dai dati”, aggiunge  Michael Guarino, responsabile commerciale di FCB Health Network. “Questo è quello che stiamo cercando di fare. Analizzare i dati per raccontare le storie dei nostri marchi nel modo più convincente in modo che le persone non solo li ricordino, ma interagiscano con essi”

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024