UK, fondi per ricerca e produzione a quattro pharma

Condividi:
Share

Il 28 marzo il Governo della Gran Bretagna ha annunciato che quattro aziende britanniche impegnate nelle Lifescience riceveranno 277 milioni di sterline quale contributo al finanziamento e all’avanzamento di progetti di produzione nel campo della diagnostica medica e dei farmaci per uso umano.

Downing Street assegnerà 17 milioni di sterline direttamente e sbloccherà i rimanenti 260 milioni dal settore privato. Questo provvedimento creerà 320 nuovi posti di lavoro e ne salvaguarderà 199 nel settore delle lifescience britanniche.

Le quattro aziende che riceveranno il contributo sono Ipsen, Pharmaron, Touchlight e Randox.

Ipsen riceverà 75 milioni di sterline per finanziare la produzione dei suoi farmaci innovativi per le patologie neurologiche,

Pharmaron riceverà 151 milioni di sterline in capitale per sostenere la crescita delle attività a Liverpool e quadruplicare la capacità produttiva di componenti per la terapia genica e di vaccini.

A Touchlight andranno 14 milioni di sterline per la produzione su scala commerciale del vettore “doggybone DNA” nella sua sede di Hampton, a Londra.

Randox, infine, riceverà una somma di 36 milioni di sterline per migliorare la sua capacità produttiva di anticorpi utilizzati nei test diagnostici. Grazie a questi fondi, l’azienda potrà anche costruire un nuovo stabilimento a Crumlin, nell’Irlanda del Nord, che creerà 90 nuovi posti di lavoro.

“L’industria è trasformata dal ritmo del cambiamento: dall’IA alla genomica, dalla biomanifattura agli stent intelligenti e alle immunoterapie personalizzate, le tecnologie stanno convergendo per creare una nuova era di prodotti digitali avanzati”, conclude George Freeman, Ministro per la Scienza, la Ricerca e l’Innovazione.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024