Twitter, il verticale della salute oltre i 280 caratteri

Condividi:
Share

Twitter ha assunto Lisa Bookwalter, veterana di Healthline Media, per supervisionare uno dei suoi verticali in crescita più rapida, quello della salute e del benessere.

Bookwalter avrà il ruolo di direttore dei servizi client di Twitter per la salute negli Stati Uniti dopo aver precedentemente guidato un team di vendita presso Healthline dove ha lavorato con clienti tra i quali Eli Lilly e Takeda.

Il team di salute e benessere è attivo da cinque anni su Twitter ed è cresciuto rapidamente in quel periodo. “C’è un’incredibile voglia nel settore di mettere in gioco la pubblicità digitale che, nel settore farmaceutico e sanitario, dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di dollari nel 2020”, ha detto il CEO Brad Keown.

Ha aggiunto che con la comprovata esperienza di Bookwalter, Twitter “sarà in grado di offrire soluzioni digitali che corrispondono alle esigenze del settore”.

Bookwalte, a sua volta, ha dichiarato di vedere molte opportunità per il settore farmaceutico su Twitter.

“Poiché le aspettative dei consumatori continuano a spingere i professionisti del settore farmaceutico a interagire con i pazienti come persone e non solo come malati, i social sono fondamentali. Twitter, la piattaforma in cui tutto accade per prima, ha un’opportunità unica di essere il luogo ideale non solo per il lancio di prodotti, ma anche per iniziare le discussioni sul tema della salute. Questa intersezione è un punto di svolta per il settore farmaceutico”.

Sempre più case farmaceutiche stanno cercando di capire come utilizzare questo canale, consapevoli di dove si trova la loro base di clienti. Su Twitter, unità pubblicitarie come gli annunci video In-Stream possono essere utilizzate per sensibilizzare o visitare siti Web in un ambiente video premium.

Stanno pubblicando notizie, partnership, risultati di ricerca, messaggi, attività filantropiche e storie di pazienti. Le 10 maggiori aziende farmaceutiche hanno pubblicato notizie nell’ultimo mese almeno settimanalmente e anche quotidianamente.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024