Sanofi Italia, per il quinto anno consecutivo, ha ottenuto la certificazione di Top Employers Institute, ente di ricerca indipendente che seleziona, analizza, valuta e certifica l’eccellenza nella gestione delle persone. Tra le 79 aziende certificate quest’anno, Sanofi si è posizionata al quarto posto della classifica generale, al primo posto tra le aziende del settore farmaceutico. “Sono orgoglioso che questa nuova certificazione giunga proprio nel momento in cui stiamo annunciando i nuovi valori di Sanofi: collaborazione, coraggio, rispetto e integrità”, commenta Alexander Zehnder, Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia. “Quello che ci guida è l’impegno per un rinnovamento della nostra cultura organizzativa che sappia contaminare le conoscenze del nostro settore con competenze specifiche, soprattutto per quanto riguarda il digitale. Innovazione, reputazione e attenzione al capitale umano plasmeranno la nostra organizzazione del futuro”. Sanofi ha sviluppato un piano di welfare integrativo articolato, volto a favorire il benessere del collaboratore e, di riflesso, dell’intera organizzazione. Le iniziative sono molteplici e riguardano la conciliazione vita-lavoro, specifici programmi a supporto della genitorialità, la copertura previdenziale, l’assistenza sanitaria complementare, le polizze assicurative per rischi derivanti anche da attività extra professionali e da malattia, e un ampio programma di medicina preventiva. In Sanofi lo Smart working rappresenta oggi una realtà per più del 60% della popolazione di sede e presto lo diventerà anche per i collaboratori di alcuni stabilimenti produttivi, con specifiche modalità.