Luca Gentile è il nuovo Public Affairs & Communications Director di Takeda Italia.
Con un’esperienza decennale in società di beni di consumo, Gentile ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nazionale e internazionale, nello sviluppo commerciale di progetti, e nella gestione delle relazioni esterne e della comunicazione.
Il manager si inserisce nella strategia aziendale volta a rafforzare il dialogo con le Istituzioni e i principali stakeholder di riferimento, oltre che di consolidamento del ruolo di interlocutore chiave per il Sistema Sanitario Italiano, con l’obiettivo di riassegnare alla ricerca medico-scientifica un ruolo centrale nelle politiche di sviluppo e di investimento del Paese.
“Questa nomina si inserisce con coerenza all’interno della nuova fase che Takeda ha appena inaugurato nella sua storia in Italia”, commenta Rita Cataldo, Amministratore Delegato Takeda Italia. “Completata l’integrazione con Shire, consolidiamo il nostro ruolo nel panorama biofarmaceutico e il nostro impegno nel mettere a disposizione competenze e capacità per garantire ai pazienti nuove soluzioni terapeutiche, servizi di supporto innovativi e soluzioni digitali. Per fare ciò, riconosciamo l’importanza di valorizzare strategiche partnership con le Istituzioni”.