Sanofi ha stanziato 1,3 miliardi di euro per la costruzione di un nuovo impianto destinato alla produzione di insulina nel suo campus di Francoforte Höchst, in Germania.
Una volta completato – il termine dei lavori è previsto per il 2029 – l’impianto di 3.300 metri quadrati dovrebbe ospitare “diverse centinaia” di nuovi lavoratori. Lo ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa di giovedì 1° agosto. Attualmente il sito impiega più di 4.000 dipendenti.
Il nuovo stabilimento sostituirà gli attuali siti di produzione di insulina di Sanofi e sarà alimentato da fonti di energia rinnovabile.
“Sanofi ha una lunga storia di sviluppo di piattaforme strategiche per garantire la fornitura di farmaci e vaccini importanti per il presente e per il futuro”, ha dichiarato Brendan O’Callaghan, responsabile della produzione e della fornitura globale di Sanofi, “In qualità di uno dei maggiori produttori mondiali di insulina, continuiamo a impegnarci nella produzione di questo farmaco essenziale per il crescente numero di persone affette da diabete in tutto il mondo”.
Il campus di Francoforte è uno dei più grandi siti di produzione e distribuzione di Sanofi e spazia dalla produzione di API all’assemblaggio di penne e autoiniettori.