Sanofi: lascia Reed, responsabile della R&D

Condividi:
Share

Cambiamenti importanti ai vertici di Sanofi. La società ha infatti annunciato la partenza di una figura chiave del suo team di ricerca e sviluppo. Dopo quasi cinque anni come responsabile globale della R&D, John Reed ha deciso di perseguire “una nuova opportunità al di fuori di Sanofi”.

Entrato a far parte dell’azienda nel 2018, Reed ha supervisionato la trasformazione della ricerca e sviluppo di Sanofi concentrando gli sforzi sulla produzione di farmaci di prima linea e di migliore qualità. Nel contempo ha guidato l’integrazione di nuove piattaforme tecnologiche e partnership.

Prima di entrare in Sanofi il manager si è occupato della R&D in Roche, contribuendo alla creazione di una solida pipeline.

Reed lascia Sanofi in un momento in cui la pharma francese si prepara a lanciare due nuovi farmaci messi a punto per rispondere a esigenze importanti nel campo dell’emofilia e del virus respiratorio sinciziale. Inoltre, l’azienda attende 27 risultati scientifici nei prossimi 15 mesi e due risultati importanti nel campo della sclerosi multipla e della BPCO/bronchite cronica entro il 2024.

Parlando della partenza di Reed, il CEO di Sanofi, Paul Hudson, ha dichiarato: “Sotto la guida di John, la nostra organizzazione R&S ha costruito una solida pipeline e ha affinato il proprio focus di ricerca impiegando piattaforme terapeutiche all’avanguardia e creando una cultura che risponde a esigenze urgenti dei pazienti. Il suo contributo alla trasformazione della nostra azienda ha aiutato a spianare la strada per l’emergere di Sanofi come leader scientifico e dell’innovazione nel nostro settore. Mentre continuiamo a costruire un entusiasmante portafoglio di specialità medicinali e vaccini, guardiamo con interesse al crescente slancio della nostra pipeline. È questo l’obiettivo che ci siamo posti quando abbiamo definito la nostra strategia nel 2019, e i risultati del 2022, che abbiamo recentemente reso pubblici, hanno confermato le nostre scelte. Il 2023 non farà che rafforzare il nostro impegno a trasformare la pratica della medicina”.

L’interim della R&D di Sanofi sarà affidato a un altro veterano, Dietmar Berger, in attesa del successore di Reed.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024