In occasione del Myeloma Action Month – il mese di sensibilizzazione sul Mieloma Multiplo – Sanofi Italia lancia l’iniziativa “Fermata MM”.
Da lunedì 13 a domenica 26 marzo diverse affissioni nelle zone binari, mezzanini, corridoi e sottopassi delle stazioni metropolitane “Duomo” a Milano e “Termini” a Roma illustreranno, utilizzando analogie con il viaggio in metropolitana, quanto sia articolato, complesso, lungo e faticoso il percorso per chi è affetto da questa malattia del sangue, che origina dalla trasformazione tumorale di alcune cellule nel midollo osseo. L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare la conoscenza e aumentare la consapevolezza sulla patologia, richiamando l’attenzione dei tanti viaggiatori che transitano quotidianamente in queste stazioni nevralgiche.
“Fermata MM” vedrà la partecipazione del pianista e direttore d’orchestra Giovanni Allevi, che lo scorso anno ha pubblicamente annunciato di essere affetto da Mieloma Multiplo. L’artista darà spazio all’iniziativa sui propri profili social per invitare i cittadini a fermarsi e informarsi sul Mieloma Multiplo. Ha inoltre messo a disposizione dell’iniziativa una sua composizione che verrà utilizzata sulla landing page dedicata, fermatamm.it, raggiungibile anche tramite un QR code che si trova sulle affissioni.
Su Instagram saranno disponibili degli sticker animati, ricercabili tramite le parole chiave “fermata MM” e “mieloma”, che potranno essere utilizzati per pubblicare foto dalle stazioni coinvolte nella campagna e per mostrare il proprio supporto alle persone con Mieloma Multiplo e alla sensibilizzazione nel mese dedicato.