Fabio Mazzotta è il nuovo General Manager della Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi. Mazzotta prende le redini delle BU che, dal 1 gennaio, ha acquisito il portafoglio prodotti di Boeringher Ingelheim in virtù dell’asset swap tra le case farmaceutiche. La nuova Business Unit Consumer Healthcare di Sanofi genera vendite per 370 milioni di euro, con una quota del 6,3% a valore sul totale del mercato dell’autocura. 40 anni, ligure di La Spezia, Fabio Mazzotta è laureato in Economia alla Scuola Normale Sant’Anna di Pisa. Dopo esperienze di crescente responsabilità in alcune delle principali aziende di beni di consumo, Mazzotta entra in Sanofi nel 2013 con la responsabilità dell’area trade marketing della divisione Consumer Healthcare (CHC). Dal 2014 è responsabile dell’intera area dell’automedicazione, che ha guidato in un percorso di evoluzione organizzativa e di business model che le hanno consentito di affermarsi come una delle realtà più dinamiche e innovative del mercato italiano. Quattro le aree terapeutiche chiave – Cough, Cold & Allergy; Pain; Nutritionals; Digestive Health – coperte oggi dalla nuova Business Unit CHC di Sanofi con un portafoglio di brand leader quali Enterogermina, Maalox, Buscopan, Mag, Bisolvon, Zerinol, Essaven, Antistax, Schoum, Lisomucil e LisoNatural