(Reuters Health) – Sanofi aumenta le sue previsioni per il 2019 grazie ai risultati del secondo trimestre, trainati da una crescita a doppia cifra delle sue attività nel settore dei vaccini e delle malattie rare.
La crescita degli utili per azione è di circa il 5%, rispetto al precedente range-target che si collocava tra il 3 e il 5%.
Sanofi sta scommettendo sul forte incremento delle vendite di Dupixent, inizialmente prescritto contro la dermatite atopica e successivamente approvato anche per l terapia dell’asma e della rinosinusite cronica.
Le vendite di Dupixent, sviluppato con Regeneron, sono aumentate del 168% nel secondo trimestre 2019, attestandosi a 496 milioni di euro.
L’utile netto del Q2 è cresciuto del 4,9%, a cambi costanti, raggiungendo 1,64 miliardi di euro mentre le vendite sono aumentate del 3,9% (8,63 miliardi di euro).,
Sanofi ha registrato una diminuzione di incassi, pari a 1,8 miliardi di euro, per Eloctate, farmaco contro l’emofilia.
Eloctate è stato sviluppato da Bioverativ e Sanofi lo ha acquistato lo scorso anni per 11,6 miliardi di dollari.
Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)