Sanofi ha stanziato circa un miliardo di euro per una nuova base produttiva a Pechino. Il nuovo sito è destinato a potenziare la produzione locale di insulina end-to-end.
La pharma francese è presente in Cina con altri tre impianti. Oltre a un secondo impianto sempre a Pechino, gli altri due sono localizzati nelle città di Shenzhen e Hangzhou.
Sanofi opera in Cina da oltre quarant’anni e in questo lungo periodo di tempo ha costantemente aumentato i suoi investimenti produttivi nel Paese. Il progetto del nuovo impianto di Pechino è quello più consistente in termini economici.
“Le nostre capacità produttive sempre più forti, le capacità di una R&S collaborativa, la velocità di introduzione di farmaci innovativi e le capacità iterative di soluzioni per i pazienti in Cina continuano a fornire servizi di alta qualità per le esigenze sanitarie di questo Paese”, ha dichiarato in un comunicato Paul Hudson, CEO di Sanofi.
Il nuovo sito sfrutterà la produzione automatizzata, la gestione integrata digitale e seguirà gli standard di protezione ambientale sostenibile.