Novartis ha compiuto un altro passo avanti verso lo spin-off di Sandoz, nominando sette membri del nuovo consiglio di amministrazione.
Si tratta del direttore finanziario di Nestlé, Francois-Xavier Roger, dell’ex chief information and digital officer di Eli Lilly, Aarti Shah, Urs Riedener, ex amministratore delegato dell’azienda lattiero-casearia svizzera Emmi, Remco Steenburgen, direttore finanziario di Deutsche Lufthansa AG e Yannis Skoufalos, ex dirigente di Proctor & Gamble.
La lista dei nuovi consiglieri di amministrazione è completata da tre donne: Shamiram Feinglass, ex VP of medical affairs and policy di Danaher, Maria Varsellona, responsabile legale dell’azienda britannica di beni di consumo Unilever, e Karen Huebscher, ex dirigente di Novartis e amministratore delegato della CDMO svizzera Solvia.
Il consiglio di amministrazione avrà tre sottocomitati: uno per la scienza, l’innovazione e lo sviluppo, un secondo per il capitale umano e l’ESG e il terzo per audit, risk and compliance.
Lo spin-off dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.