Samsung Biologics ha annunciato che inizierà a breve la costruzione dell’impianto 5 nel sito di produzione della città sudcoreana di Incheon. La struttura sarà operativa nel 2025.
La CDMO asiatica investirà nel progetto 1,9 trilioni di won sudcoreani (1,46 miliardi di dollari). Il sito di produzione di Incheon avrà così a disposizioni altre 180.000 litri di capacità, che complessivamente si attesterà sui 784.000 litri..
“Visto il continuo aumento della domanda di produzione in outsourcing di biofarmaci, stiamo facendo questo investimento in modo proattivo in linea con la nostra strategia di crescita”, afferma John Rim, CEO di Samsung Biologics“, La nuova struttura ci consentirà di fornire ai nostri clienti innovazione e servizi ancora maggiori che aumenteranno la velocità di commercializzazione e la flessibilità”.
L’impianto 5 massimizzerà ulteriormente l’efficienza operativa consentendo all’azienda di sfruttare le capacità, le competenze e le tecnologie esistenti – acquisite grazie all’esperienza maturata negli impianti da 1 a 4 – introducendo al contempo funzioni avanzate di digitalizzazione e di sostenibilità.
Samsung Biologics ha presentato il progetto venerdì 17 marzo a New York, in occasione della DCAT Week, appuntamento annuale delle aziende impegnate nella catena di approvvigionamento della produzione bio/farmaceutica.