Thomas Schinecker, attuale responsabile globale dell’unità Roche Diagnostics assumerà il ruolo di CEO della divisione dal prossimo 1 agosto.
Schinecker prenderà il posto di Michael Heuer, prossimo alla pensione, che ha ricoperto il ruolo ad interim dallo scorso settembre, quando l’ex CEO Roland Diggelmann a sua volta rassegnò le dimissioni.
“Heuer è entrato in Roche dopo l’acquisizione di Boehringer Mannheim nel 1998 e ha svolto un ruolo chiave nel rendere la nostra azienda il principale fornitore a livello mondiale di soluzioni diagnostiche”, ha dichiarato il CEO dell’azienda svizzera, Severin Schwan.
La divisione diagnostici di Roche ha rappresentato oltre il 22% del totale delle vendite internazionali del gruppo svizzero nel 2018, portandosi a 12,98 miliardi di dollari di vendite rispetto ai 44,29 miliardi di dollari della parte farmaceutica.
E negli ultimi due anni, la Unit ha mostrato una crescita dell’8%, guidata principalmente dalle espansioni nelle sue attività di immunodiagnostica e chimica clinica.