Roche Diabetes Care Italy ha annunciato la nomina di Massimo Balestri a General Manager dell’affiliata italiana. Balestri subentra a Rodrigo Diaz de Vivar Wacher, che a andrà a ricoprire una carica internazionale all’interno dell’azienda.
Per il manager italiano si tratta di un ritorno alla guida dell’affiliata italiana di Roche Diabetes Care dove, per oltre 26 anni, ha operato con successo in diversi ruoli di crescente responsabilità in Italia e a livello internazionale.
Nel nuovo ruolo di General Manager di Roche Diabetes Care Italy, Balestri guiderà il percorso di evoluzione dell’affiliata, garantendo una forte presenza nel mercato locale e facendo leva su un portfolio di prodotti unico, ampio e all’avanguardia. Sotto la sua guida, l’azienda prosegue il suo impegno a fianco del Sistema Sanitario a sostegno di milioni di persone con diabete, mettendo a disposizione servizi, soluzioni digitali e strategie personalizzate orientate a una migliore gestione della quotidianità e alla convivenza con una condizione che ha un forte impatto sulla qualità della vita.
“Sono molto felice di tornare alla guida di Roche Diabetes Care in Italia, la realtà in cui sono cresciuto come persona e come professionista – commenta Massimo Balestri – La complessità nella gestione del diabete rappresenta oggi una sfida chiave per l’intero ecosistema sanitario: il nostro è un impegno quotidiano per garantire l’accesso alle migliori soluzioni, dai sistemi di micro-infusione ai più innovativi dispositivi di monitoraggio della glicemia, per far sì che ogni persona con diabete possa godere di un reale beneficio e di un approccio di cura personalizzato”.
Dopo la laurea in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, Balestri inizia il proprio percorso nel Marketing del Largo Consumo e costruisce la sua crescita professionale in Roche, posizionandosi come punto di riferimento nel mondo della diabetologia italiana.
Nell’ambito delle esperienze internazionali, il manager ha gestito un cluster di sette paesi europei e ha implementato da zero la funzione di Global Market Impact, creando connessioni tra la realtà globale e le affiliate per consentire il successo dell’organizzazione commerciale e istituendo anche la funzione di Global Customer Care, che serve 65 paesi in 54 lingue.