Riccardo Samele arriva in Regeneron come nuovo Market Access Director, con il compito di garantire ai pazienti italiani l’accesso alle terapie innovative dell’azienda attraverso un adeguato riconoscimento del valore delle sue attuali attività oncologiche e del portafoglio clinico oncologico/ematologico in via di sviluppo.
Il manager entra a far parte dell’Oncology Italian Leadership Team guidato da Andrea Musilli.
Dopo 5 anni in PwC nel settore Healthcare, Riccardo Samele è entrato in Bristol-Myers Squibb come onco-hematology negotiation lead, per poi assumere la responsabilità del Pricing & Reimbursement Team di tutte le aree terapeutiche.
“Il sistema sanitario italiano è composto da tanti enti e soggetti che, nel loro insieme, sono vincolati da regole, processi e obblighi anche molto complessi. In questo contesto, il dialogo e la cooperazione tra tutti gli attori sia a livello nazionale che regionale sono essenziali. La nostra missione è diventare partner di tutti gli stakeholder”, dichiara Samele.
Regeneron è un’azienda biotecnologica globale che mette a punto farmaci in grado di trasformare la vita delle persone affette da gravi malattie. Con l’espansione nei mercati europei e asiatici, l’azienda sta emergendo come leader globale nell’innovazione oncologica, lavorando per fornire un portafoglio di prodotti oncologici all’avanguardia per rispondere agli unmet need dei pazienti.