(Reuters Health) – Le vendite sono in crescita e aumenteranno gli utili per gli azionisti, grazie a un grande Q4 2018.
Philips, la cui gamma di prodotti spazia dagli spazzolini hi-tech ai sistemi di imaging medicale, ha comunicato ufficialmente che le vendite sono cresciute del 5%, arrivando a 5,6 miliardi di euro negli ultimi tre mesi del 2018, mentre l’utile principale è salito del 10% a 971 milioni di euro, sostenuto dalla forte domanda per le attrezzature ospedaliere in Cina, America Latina ed Europa.
“Ci aspettiamo che la curva delle nostre prestazioni migliori ulteriormente nel corso dell’anno, nonostante il quadro geopolitico e la volatilità del mercato”, scrive in una nota il CEO Frans van Houten, che ribadisce come l’obiettivo della società sia di una crescita totale delle vendite dal 4 al 6% all’anno fino al 2020.
Philips – che ha scorporato le sue divisioni illuminazione e elettronica di consumo negli ultimi anni ed è ora focalizzata esclusivamente sulla tecnologia sanitaria – ha dichiarato che vuole aumentare i dividendi del 6%, annunciando un nuovo programma di riacquisto di azioni per un valore di 1,5 miliardi di euro.
Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)