Pharma sempre più social, ma il futuro è YouTube

Condividi:
Share

Bayer, Pfizer, Boehringer Ingelheim, Novartis e AstraZeneca sono le aziende più social del momento, mentre Shire e Gilead Sciences chiudono la classifica delle prime 25 pharma attive nella comunicazione digitale. Lo certifica un report redatto da Worldcom Public Relations.

Lo studio ha esaminato i blog e le app delle aziende farmaceutiche e la presenza su più importanto social network come Facebook, Flickr, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Tumblr, Twitter e YouTube.

Bayer ha conquistato la testa della classifica sia su Facebook che su Twitter, Novartis è prima su LinkedIn mentre Pfizer domina YouTube.

Nel complesso, gli sforzi a livello aziendale vanno “bene” su tutta la linea, afferma Serge Beckers, presidente di Worldcom Public Relations.

LinkedIn è utilizzato dalla maggior parte delle aziende per le notizie e le condivisioni aziendali, ma – secondo il manager – tutte le case farmaceutiche potrebbero fare di meglio, soprattutto su YouTube.

“Non si fa buon uso di YouTube”, osserva Beckers, “Il materiale video è diventato molto più importante di quanto non fosse solo due anni fa. Il mio consiglio è quello di distogliere l’attenzione da Facebook o LinkedIn e di concentrarsi su YouTube. Come motore di ricerca, YouTube sta diventando sempre più importante. Se vuoi metterti in evidenza come società farmaceutica, dovresti farlo su YouTube”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024