Nel Consiglio di Amministrazione di Pfizer entra Cyrus Taraporevala, esperto di gestione patrimoniale e finanziaria. Il manager farà parte anche degli audit and compensation committee della pharma USA.
Dal 2017 al 20222, anno del suo pensionamento, Taraporevala è stato presidente e CEO di State Street Global Advisors. Ha trascorso più di trent’anni alla guida di numerose società finanziare, come Fidelity, BNY Mellon, Legg Mason, Citigroup e McKinsey & Co.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Cyrus Taraporevala nel consiglio di amministrazione di Pfizer”, ha dichiarato in un comunicato Albert Bourla, CEO di Pfizer, “Porta con sé una vasta esperienza nella gestione degli investimenti, nei mercati finanziari, nella leadership e, più in generale, nelle operazioni globali. Ciò costituirà una risorsa per Pfizer e consentirà ai nostri azionisti di continuare a beneficiare di un Consiglio che rappresenta un equilibrio di esperienze, competenze e prospettive”.
Oltre che in quello di Pfizer, Taraporevala siede del consiglio di amministrazione del gigante dell’energia Shell e di Bridgepoint Group, un gruppo che si occupa di gestione degli investimenti.