Una nuova organizzazione commerciale del business consumer, separato dalle attività di core business. È la decisione che Reckitt Benckiser ha annunciato a valle dei risultati del Q3, per tentare di acquisire la Bu Consumer Healthcare di Pfizer. Alla guida ci sarà sempre il CEO Rakesh Kapoor che svolgerà il ruolo anche di Presidente. La nuova divisione consumer, le cui stime parlano di 7,5 miliardi di dollari in termine di vendite “sarà una global leader in rado di rispondere alle esigenze del mercato” ha spiegato il CEO agli investitori. Come parte della nuova strategia di rilancio, il colosso britannico dei beni di largo consumo punta proprio all’acquisizione della uniàt OTC di Pfizer.
Tuttavia gli investitori e azionisti nutrono dubbi sulla reale capacità del gruppo che ancora ha sulle spalle il peso della Mead Johnson Nutrition, acquistata la scorsa primavera per 17,9 miliardi di dollari.
Notizie correlate
-
Sperimentazione farmacia dei servizi. In Stato Regioni la proposta di riparto di 25,3 milioni per il 2025
Pronta per la Conferenza Stato Regioni la proposta di... -
Bavarian Nordic, da FDA via libera a versione liofilizzata del vaccino smallpox e mpox
La Food and Drug Administration ha approvato la formulazione... -
Pfizer: CE estende vaccino RSV agli adulti tra i 18 e i 59 anni
La Commissione Europea ha ampliato l’approvazione del vaccino contro...