Il docu-film in bianco e nero This is Living With Cancer, che ha seguito cinque pazienti nel corso di quattro mesi nel 2017, realizzato da Pfizer e presentato al Cannes Lions Health, ha entusiasmato pubblico e giuria. A presentare il trailer è stata Savitri Basavaiah, del team worldwilde di oncolgia di Pfizer, insieme a Dina Peck, direttore creativo dell’agenzia di pubblicità Patients & Purpose, e al regista Kyle Ruddick, della Helo Productions. Il film – che fa parte di un’ampia campagna multimediale – affronta trasversalmente alcuni tipi di cancro. L’app LivingWith, collegata al mediometraggio, è gratuita e offre risorse e strumenti per aiutare i pazienti a gestire la vita di ogni giorno con il cancro. Con l’applicazione si possono tenere appunti, archiviare dati, registrare sensazioni e stati d’animo e persino chiedere aiuto. I dati del paziente restano privati e non entrano nella disponibilità di Pfizer. L’app ha avuto decine di migliaia di download e feedback positivi da parte di pazienti e operatori sanitari e altri. La campagna, inoltre, è stata concepita per poter essere declinata anche in altre aree terapeutiche.
Notizie correlate
-
BeiGene: la CE approva tislelizumab nell’ESCC e nel G/GEJ
La Commissione Europea ha approvato tislelizumab – anticorpo monoclonale... -
AbbVie: ok CE a mirvetuximab soravtansine nel trattamento del tumore ovarico platino resistente
La Commissione Europea ha concesso l’autorizzazione all’immissione in commercio... -
Farmaci antidepressivi:+10% vendite fra i giovani nell’ultimo anno. E il giro d’affari supera il mezzo miliardo di euro
In aumento il mercato dei farmaci per la cura...