Per la gen-AI Amgen sceglie Amazon

Condividi:
Share

Amgen espande la sua partnership con il colosso tecnologico Amazon. La nuova collaborazione mira a sviluppare un’intelligenza artificiale generativa in grado di ottimizzare la produzione farmaceutica e, in particolare, le operazioni dell’impianto di assemblaggio e di confezionamento di Amgen di Columbus, Ohio, garantendone la sostenibilità. Lo stabilimento entrerà in produzione il prossimo anno.

Negli ultimi 10 anni Amgen e Amazon Web Service (AWS) hannosperimentato con successo l’intelligenza artificiale generativa e la tecnologia di apprendimento automatico nelle attività di ricerca e sviluppo della casa farmaceutica.

Il settore biofarmaceutico è sempre più orientato verso l’adozione dell’intelligenza artificiale. Sanofi, ad esempio, ha presentato una nuova app, sviluppata con Aily Labs, che offre una panoramica completa delle attività aziendali. Boehringer Ingelheim ha recentemente annunciato l’utilizzo di strumenti di apprendimento automatico per la scoperta di farmaci, firmando un accordo con Phenomic AI per l’identificazione di target terapeutici.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025