Fare da ponte tra la comunità scientifica e sanitaria, l’industria farmaceutica e le istituzioni, con l’obiettivo di trasformare gli unmet medical needs in soluzioni concrete per i pazienti: è questo il ruolo che svolgerà Paola Di Matteo in Regeneron come Medical Director Oncology Italy, nel team di lavoro guidato da Andrea Musilli, l’Oncology Italian Leadership Team.
Di Matteo è un medico specializzato in Ematologia. Ha lavorato sia come medico presso l’Unità di Ematologia e Trapianti di Midollo Osseo, sia come ricercatrice in realtà accademiche e biotecnologiche in Italia e Canada. Esperienze che le hanno permesso di conseguire un Dottorato di Ricerca in Biologia Molecolare e Cellulare – Oncologia e un Master in Ricerca e Sviluppo Pre-Clinico e Clinico di Farmaci.
Nel 2013 Paola Di Matteo arriva in Novartis come Regional Medical Director dell’European Headquarter. Nel 2018 entra a far parte del team italiano di Novartis Oncology come Medical Head della Unit di terapia cellulare e genica, assumendo anche la responsabilità della strategia medica delle terapie CAR-T e della loro prima implementazione in Italia. E adesso l’ingresso in Regeneron.
“Regeneron è un’azienda biotecnologica fondata e guidata da medici-scienziati che sono stati in grado di tradurre la scienza in opzioni mediche terapeutiche – afferma Paola Di Matteo – Mi accosto alla guida del dipartimento medico italiano con l’aspirazione di diventare partner d’elezione della comunità sanitaria, attraverso un dialogo aperto e portando valore scientifico aggiunto e attenzione alla voce e alla centralità dei pazienti”.
Regeneron sta emergendo come leader globale nell’innovazione oncologica, con un portafoglio di prodotti oncologici all’avanguardia per contribuire a rispondere ai bisogni insoddisfatti dei pazienti.