Le biotech Oragenics e Inspirevax hanno firmato un accordo di licenza per lo sviluppo di NT-CoV2-1, candidato vaccino intranasale anti Covid-19.
“Questo accordo rappresenta un’importante pietra miliare per Oragenics e per le iniziative di strategia aziendale volte a espandere le nostre opportunità di sviluppo. Esiste un bisogno medico insoddisfatto di un vaccino anti Covid-19 intranasale”, ha dichiarato il presidente e CEO di Oragenics, Kimberly Murphy, “Attualmente stiamo valutando le opzioni di formulazione per NT-CoV2-1 e vari percorsi normativi per far avanzare questo programma in modo efficiente e ponderato. Stiamo lavorando diligentemente per far progredire il programma e intendiamo fornire un aggiornamento a metà del 2023”.
“Accogliamo con favore l’opportunità di collaborare con Oragenics nello sviluppo di un potenziale nuovo candidato vaccino intranasale nella lotta globale contro Covid-19 e le malattie infettive”, ha aggiunto il presidente e CEO di Inspirevax, Joseph Zimmermann.
In base all’accordo, le due aziende potranno espandere la partnership allo sviluppo di ulteriori vaccini intranasali utilizzando gli adiuvanti messi a punto da Inspirevax.