Novartis lancia il nuovo rebranding aziendale

Condividi:
Share

Novartis ha deciso di rinfrescare la propria immagine aziendale. A differenza di molte aziende, la pharma svizzera non ha optato per un nuovo logo, bensì solo per un aggiornamento del design.

Il nuovo approccio “si ispira alla nostra eredità di design svizzero, con immagini accoglienti e un tono chiaro, per comunicare il punto d’incontro tra la scienza e il lato umano della medicina”, hanno dichiarato i vertici di Novartis al sito specializzato Fierce Pharma Marketing.

Il rinnovamento dell’immagine è accompagnato da un video introduttivo, condiviso dal CEO Vas Narasimhan, che racconta la storia dell’azienda e sottolinea la sua trasformazione nel corso degli anni. Inoltre, c’è una modifica nel pay off: da “Reimagining medicine” del 2016 si passa a “Reimagining medicine together”, per evidenziare l’impegno dell’azienda nella collaborazione con partner, sistemi sanitari e pazienti.

Sreejit Mohan, Global Head of Corporate Brand Strategy and External Engagement, ha affermato che il focus di Novartis ora è non solo centrato su scienza e innovazione, ma anche sul coinvolgimento degli stakeholder, sulle partnership e sull’impegno nell’affrontare questioni più ampie nel settore sanitario.

Lo schema di colori di Novartis si attiene alla palette del suo logo, principalmente arancione e blu.

La pharma di Basilea segue la tendenza delle grandi consorelle. Negli ultimi due anni, Pfizer, Sanofi, GSK e, più recentemente, J&J, hanno rinnovato i loghi, con design digitali e nuovi claim.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024