Nel quadro di una riorganizzazione dell’executive team commerciale, Nestlè Health Science ha assunto Brian Groves come nuovo responsabile del marketing per gli Stati Uniti. Groves, che entrerà in carica a settembre, si concentrerà sulla strategia di marketing e media digitali dell’azienda.
Il manager ha un curriculum di tutto rispetto: ha ricoperto il ruolo di Vice President of global CPG clients and categories presso Meta, la società madre di Facebook. È stato anche responsabile del marketing degli Stati Uniti per la Consumer Healthcare di Pfizer e ha ricoperto lo stesso ruolo in Johnson & Johnson.
Anche l’e-commerce di Nestlé Health Science negli USA avrà un manager dedicato: a settembre Gabriella Viljoen assumerà la carica di Vice President di questo servizio. Viljoen proviene da Garden of Life e in Amazon ha ricoperto la funzione di VP strategy. Nel suo nuovo ruolo – secondo quanto dichiarato da Nestlé – sarà responsabile dello “sviluppo e della gestione delle attività di marketing su più mercati per incrementare in modo significativo le vendite redditizie e ottimizzare la spesa di tutta l’azienda statunitense”.