Adelaide Raia è la nuova Head of Consumer & Pharma Care Business Unit di Mylan Italia. Il suo nuovo incarico decorre dal 15 luglio 2019.
Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova e un MBA in Economics and Management presso il MIP – Politecnico di Milano, Adelaide Raia ha maturato una lunga e solida esperienza in un percorso professionale che l’ha vista rivestire con successo posizioni manageriali all’interno di importanti realtà internazionali.
Raia entra infatti in Mylan dopo aver ricoperto, dal 2014 a oggi, il ruolo di Sales Director Italy – con responsabilità sulle aree Sales, Trade Marketing ed E-commerce – presso Reckitt Benckiser.
Inizia la sua carriera in Merck ricoprendo il ruolo di Product Manager Primary Care e nel 2006 approda per la prima volta in Reckitt Benckiser, dove viene nominata Senior Brand Manager.
Dal 2011 al 2014, Adelaide Raia si mette alla prova nel settore degli occhiali di fascia alta, ricoprendo il ruolo di Marketing Director presso Luxottica.
“Sono davvero orgogliosa di intraprendere questa nuova sfida professionale” – dice Adelaide Raia– Il portfolio prodotti di Mylan, che spazia dal cosmetico al farmaco da banco, copre oggi tutti i mercati relativi alla salute e al benessere della persona, vantando marchi leader nel mondo. Da oggi potrò contribuire alla realizzazione degli importanti obiettivi che insieme ci siamo posti, grazie all’esperienza maturata negli anni nella gestione di marchi importanti e di canali di distribuzione diversificati, e alla grande passione per il mio lavoro.”
L’arrivo di Adelaide Raia in Mylan coincide con un cambiamento nell’organizzazione in Business Unit dell’azienda. La già esistente BU Hospital Care, costituita al termine dello scorso anno, è stata infatti affiancata da due nuove Business Unit, la BU Prescription Care e la BU Consumer & Pharma Care, guidata proprio da Adelaide Raia. Tutte le Business Unit fanno capo all’Amministratore Delegato di Mylan Italia, Fabio Torriglia.