MSD: rolling submission alla FDA per vaccino contro Ebola

Condividi:
Share

MSD è pronta alla ‘rolling submission’ alla FDA per il suo vaccino contro il virus Ebola. Tutto dovrebbe concludersi l’anno prossimo

rVSV∆G-ZEBOV-GP è stato usato nei recenti focolai epidemici della Repubblica Democratica del Congo. Ora, dopo anni di sviluppo, la pharmaè pronta a chiedere l’approvazione alla FDA.

La ‘rolling submission’ consentirà a MSD di presentare la propria domanda in varie fasi anziché in una sola volta. MSD ha ottenuto questa possibilità quando la FDA, nel 2016, ha giudicato il suo vaccino una potenziale svolta efficace contro il virus Ebola.

La società ha ottenuto il brevetto di rVSV∆G-ZEBOV-GP da NewLink Genetics e ha accelerato lo sviluppo in risposta a un’epidemia che ha ucciso oltre 11.000 persone nell’Africa occidentale nel 2014 e nel 2015. Gli scienziati del National Microbiology Laboratory canadese hanno originariamente sviluppato il vaccino.

MSD aveva dichiarato di voler richiedere l’approvazione per il vaccino già lo scorso anno, ma poi ha deciso di aspettare. In uno studio di fase 3, il vaccino ha dimostrato un’efficacia del 100%.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024