MSD Italia ha ottenuto la certificazione Great Place to Work.
Si tratta di un’importante riconoscimento che viene assegnato a quelle organizzazioni che si dimostrano attente alla qualità della cultura organizzativa e che basano il proprio modello relazionale sulla fiducia, creando così un ambiente di lavoro di qualità.
La cultura aziendale di MSD Italia è stata analizzata attraverso una doppia lente: da una parte, esaminando l’ambiente di lavoro attraverso le risposte fornite dagli stessi dipendenti tramite un sondaggio di clima aziendale e, dall’altra, valutando le pratiche di gestione del personale.
Processi di gestione delle risorse umane di alta qualità, relazioni interpersonali basate sulla fiducia, motivazione, inclusione, attrattività nei confronti del mercato del lavoro e dei talenti, orgoglio e senso di appartenenza nonché attenzione all’innovazione, sono stati gli indicatori alla base dell’ottenimento della certificazione.
“Essere riconosciuti un Great Place to Work – dichiara Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia ‐ è per noi grande motivo di orgoglio, soprattutto perché si tratta di una valutazione nella quale l’opinione delle nostre Persone ha avuto un ruolo determinante. Ogni Persona in MSD influenza e modella la nostra cultura aziendale contribuendo, con il suo lavoro quotidiano, alla realizzazione della nostra missione a Innovare per la Vita. Questa certificazione rappresenta per noi un ulteriore stimolo a proseguire in un percorso, ormai parte del nostro DNA, che pone le Persone sempre al centro”.