MSD ha concluso l’acquisizione di EyeBio e la biotech londinese specializzata in oftalmologia è diventata una sua sussidiaria.
La big pharma USA ha acquisito tutte le azioni in circolazione di EyeBio. Gli azionisti della biotech riceveranno circa 0,50 dollari per azione per un totale di 1,3 miliardi di dollari.
Con questa operazione MSD entra in possesso dell’asset principale di EyeBio: Restoret (EYE-103), un anticorpo tetravalente e tri-specifico che ha come bersaglio la via di segnalazione Wnt (Wingless-related integration site).
L’inizio di uno studio di Fase IIb/III su Restoret in pazienti con edema maculare diabetico correlata all’età è previsto per la seconda metà del 2024.
A febbraio EyeBio ha riportato i dati positivi dallo studio di Fase Ib/IIa AMARONE (NCT05919693) in pazienti con edema maculare diabetico e degenerazione maculare senile neovascolare naïve al trattamento.
Restoret ha migliorato la vista in 26 partecipanti con edema maculare diabetico, portando a un miglioramento della acuità visiva corretta e dello spessore retinico. Risultati simili sono stati osservati nei cinque partecipanti naïve al trattamento che hanno ricevuto Restoret in combinazione con Eylea (aflibercept) di Regeneron Pharmaceuticals. La terapia è stata ben tollerata, senza eventi avversi correlati.