Moderna ha aderito all’Association of the British Pharmaceutical Industry (ABPI), il sodalizio che riunisce le industrie farmaceutiche presenti in Gran Bretagna. Una decisione che sottolinea l’impegno a lungo termine, da parte dell’azienda americana, di espandere la propria presenza e i propri investimenti nel Regno Unito.
Moderna, pioniera di terapie e vaccini a base di RNA messaggero (mRNA), punta attualmente a una rapida crescita globale. Essenziale per soddisfare queste ambizioni sarà un nuovo impianto di ricerca, sviluppo e produzione di vaccini che sorgerà nel Regno Unito. Questa struttura creerà molti posti di lavoro e si baserà sulla forza dell’ecosistema britannico delle Lifescience.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Moderna – commenta Richard Torbett, amministratore delegato dell’ABPI – Come azienda farmaceutica leader a livello mondiale può contribuire ad aiutare il Regno Unito nel realizzare la sua ambizione di essere un centro leader mondiale per le Lifescience”.
“Siamo lieti di entrare a far parte dell’ABPI – spiega Darius Hughes, direttore generale di Moderna per il Regno Unito – Questa alleanza è una parte importante del nostro impegno a lungo termine nel Regno Unito e sostiene i più ampi e significativi investimenti nella produzione, nella ricerca e nello sviluppo che stiamo facendo in questo Paese”.