Moderna lancia una campagna mondiale di awareness sulla tecnologia mRNA. Il concept è un filamento di mRNA in grado di trasmettere messaggi alle cellule del corpo per combattere le malattie.
“Un filamento di mRNA potrebbe cambiare la vita in meglio, ovunque. E l’azienda che ci sta portando lì? Moderna. Questo cambia tutto”, recita lo spot TV prodotto dallo studio creativo Psyop con il supporto di TBWA/ChiatDay NY, l’agenzia di comunicazione globale di Moderna.
“Vogliamo che tutti capiscano che la tecnologia mRNA può curare molte patologie e impedire ai virus di infettare l’organismo”, osserva Kate Cronin, chief brand officer di Moderna, “Vogliamo condividere con tutti l’energia e l’entusiasmo per i prossimi traguardi di Moderna”.
Con la fine dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, Moderna sta concentrando gli sforzi sull’impiego della tecnologia mRNA in diversi campi della medicina, in particolare nell’oncologia.
La biotech USA, recentemente, ha reso pubblici dati molto interessanti sui candidati vaccini contro il cancro e il virus respiratorio sinciziale.
“L’obiettivo principale della nostra campagna – conclude Kate Cronin – è che le persone capiscano cosa intendiamo quando diciamo ‘La tecnologia mRNA cambia tutto’. Non è solo uno slogan, ma qualcosa in cui crediamo veramente. Crediamo che la nostra piattaforma tecnologica mRNA rivoluzionerà il concetto di assistenza sanitaria”.