Nell’anno fiscale 2022, Merck KGaA ha registrato un aumento delle vendite nette del gruppo del 12,9%, arrivando 22,23 miliardi di euro.
L’EBITDA è aumentato del 9,4%, arrivando a 6,50 miliardi di euro rispetto ai 5,94 miliardi di euro dell’anno precedente.
Durante l’anno, l’azienda ha registrato nel settore Life Science un aumento organico delle vendite dell’8,2%, pari a10,38 miliardi di euro.
L’EBITDA delle Life Science è cresciuto del 14,4%, attestandosi a 3,76 miliardi di euro, con un incremento del 9,7%.
Per quanto riguarda la pipeline, Merck KGaA ha presentato risultanti importanti relativi agli studi di Fase II per xevinapant (tumore della testa e del collo) ed evobrutinib (sclerosi multipla).
Le vendite nette del settore Healthcare sono aumentate del 10,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 7,83 miliardi di euro.
Ottima la performance di Baveno, le cui vendite sono aumentate del 57,9%.
Le vendite di Mavenclad ed Erbitux sono aumentate organicamente del 16,9% e hanno superato entrambe la soglia di 1 miliardo di euro.
“La forza innovativa e la diversificazione globale sono i pilastri fondamentali della nostra capacità di ripresa – osserva Belén Garijo, CEO e presidente del Consiglio di Amministrazione – Grazie al nostro buon posizionamento, siamo fiduciosi di raggiungere l’obiettivo finanziario a medio termine di 25 miliardi di euro di vendite entro il 2025 basandoci esclusivamente sulla crescita organica, con la possibilità di accelerare ulteriormente attraverso potenziali acquisizioni e accordi di in-licensing.”