Marzo è il Colorectal Cancer Awareness Month e Merck Italia, per l’occasione, lancia la campagna di prevenzione “Giochiamo d’anticipo”.
Si tratta di un mini-tour itinerante che ha già raggiunto strade e piazze di Milano nei giorni 15-16-e 17 marzo e che, a partire da venerdì 22 marzo fino a domenica 24 ,farà tappa a Roma.
Nel prossimo fine settimana, nelle più note e frequentate piazze della Capitale, si potrà incontrare la Cargo Bike di Merck e giocare con la Ruota della Prevenzione, per avere maggiori informazioni sul tumore del colon-retto, sui suoi segni e sintomi e sui test necessari per identificarlo precocemente.
La campagna “Giochiamo d’anticipo”, sviluppata da Merck Italia con il partner di comunicazione GreatPixel, è parte di una narrativa nata in occasione del World Cancer Day 2023: “Per Te. Il nostro impegno, incessantemente”.
“Per un’azienda come la nostra, che ama definirsi “In Love with Care”, avere cura dei pazienti e delle persone a loro vicine vuol dire rispondere a tutti i needs non soddisfatti: non solo i bisogni terapeutici, ma anche quelli di educazione sulla salute – spiega Iris Buttinoni, Head of Communication di Merck Italia – Nel caso dei tumori del colon-retto c’è un elevato bisogno di informazione: la prevenzione secondaria può ridurre sensibilimente l’incidenza e la mortalità di questa patologia. È per questo che abbiamo voluto lanciare una nuova campagna memorabile e di impatto, in grado di raggiungere più persone possibili per aiutarle a riconoscere i sintomi della malattia e invitarle a non aver paura di fare un test che, in questo caso, può davvero salvare la vita”.
La campagna viene raccontata anche sul profilo LinkedIn di Merck Italia (https://www.linkedin.com/company/merck-group ) e sulla pagina Instagram (https://www.instagram.com/merckitalia/), attraverso gli hashtag #PerTe e #CrCAwarenessMonth.
Giochiamo d’anticipo a Roma – Piazze e orari
Venerdì 22 marzo
Dalle 10 alle 14
● Piazza Navona
Dalle 15 alle 19
● Pantheon
● Campo de’ Fiori
Sabato 23 marzo
Dalle 10 alle 14
● Piazza del Popolo
Dalle 15 alle 19
● Piazza di Spagna
● Via del Corso
Domenica 24 marzo
Dalle 10 alle 14
● Via del Tritone
● Zona Barberini
Dalle 15 alle 19
● Piazza della Repubblica