Marketing digitale, momento di stallo ma non per Tik Tok

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Se molti investimenti nella pubblicità digitale stanno conoscendo un periodo di incertezza legato alla situazione economica globale, lo stesso non si può dire per il social media Tik Tok.

Secondo un rapporto dell’agenzia di marketing WARC Media, le entrate pubblicitarie globali sulla piattaforma cinese dovrebbero superare i 15 miliardi di dollari nel 2023. Le entrate pubblicitarie di TikTok “sfideranno la tendenza” del rallentamento del mercato e continueranno a crescere. La stima di 15 miliardi di dollari di ricavi pubblicitari rappresenta un aumento del 51% rispetto al 2022.

“TikTok svolge un ruolo crescente nella cultura di tutto il mondo”, osserva Alex Brownsell, responsabile dei contenuti di WARC Media, “La sua portata pubblicitaria potenziale è di 1,05 miliardi di persone, 409,1 milioni delle quali di età compresa tra i 18 e i 24 anni. Nel 2022 è stata l’app più scaricata al mondo per il terzo anno consecutivo”.

Si prevede quindi che le aziende di quasi tutti i settori aumenteranno i loro investimenti su TikTok nel 2023. I settori della hi-tech e dell’elettronica (2 miliardi di dollari) guideranno il trend, mentre i budget più esigui saranno quelli a disposizione del commercio al dettaglio, abbigliamento e cosmetici.

Secondo le previsioni i settori farmaceutico e sanitario passeranno da una spesa di 409 milioni di dollari nel 2022 agli oltre 700 milioni di dollari quest’anno.

 

 

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