Lundbeck acquisisce Longboard Pharma

Condividi:
Share

Con l’obiettivo di rafforzare la propria offerta nel settore delle malattie neurologiche rare Lundbeck ha completato l’acquisizione della biotech californiana Longboard Pharmaceuticals.

La transazione – del valore di circa 2,6 miliardi di dollari in azioni e 2,5 miliardi cash – è stata conclusa dopo la chiusura di un’offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni Longboard in circolazione a 60 dollari ciascuna.

L’acquisizione di Longobard consente a Lundbeck di accedere a bexicaserina (LP352), un agonista 5-HT2C in fase di sviluppo per il trattamento delle crisi associate alle encefalopatie epilettiche e dello sviluppo (DEE). Tra queste, la sindrome di Dravet e la sindrome di Lennox-Gastaut.

Lo studio globale di Fase III su bexicaserina sta valutando la sua efficacia per la sindrome di Dravet in partecipanti di età pari o superiore ai due anni.

Questo studio fa parte del più ampio programma DEEp ,che interesserà 80 siti in tutto il mondo e includerà circa 480 partecipanti.

“In pochi anni, il team di Longboard ha raggiunto risultati notevoli e, con la transazione ora completata, aggiungiamo al nostro portafoglio un progetto altamente innovativo in un’area di significativa necessità medica non soddisfatta”, dichiara Charl van Zyl, Presidente e CEO di Lundbeck,“L’acquisizione di Longboard fa avanzare la nostra strategia di Focused Innovator per trasformare la vita dei pazienti affetti da gravi disturbi cerebrali e guidare una crescita sostenibile a lungo termine”.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024