Il primo spot televisivo, Relentless, vede le donne e le loro famiglie divertirsi e trascorrere un pò di tempo insieme ballando, giocando con i nipoti e facendo torte con figlie. Lo scopo è quello di far passare un importante messaggio: il cancro metastatico della mammella è inarrestabile ma lo sono anche le donne che ne sono affette. Lo spot televisivo è stato ufficialmente presentato la scorsa settimana inUSA, in occasiione dell’Academy of Country Music Awards. Per creare il concept della campagna marketing di Verzenio, il team di Lilly Oncology e l’agenzia pubblicitaria Gray hanno incontrato oltre 300 donne che vivono con carcinoma mammario metastatico nel tentativo di rappresentare le loro voci il più autenticamente e responsabilmente possibile. “La cosa che ci ha davvero sorpreso è lo spirito implacabile di queste donne, il loro ottimismo, la loro forza, indipendenza e consapevolezza della situazione – dice Tom Nowlin, consulente marketing consumer di Lilly – Alcune delle cose che hanno condiviso con noi dimostrano che se il cancro metastatico è inesorabile queste donne sono implacabili e non perdono neanche un giorno”. I team di produzione e marketing sono costituiti prevalentemente da donne e guidati dalla filmaker Lisa Gunning . Delle tre donne che compaiono nelle pubblicità televisive, una sola in realtà ha un cancro metastatico al seno, anche se nessuno del team creaticvo lo sapeva fino a quando non è stata scelta. La sua storia, insieme a quelle di alcune delle altre pazienti, apparirà in un video sul sito Web di Verzenio. La campagna pubblicitaria si articolerà su social, digital, stampa e TV.
Notizie correlate
-
Pharma, capitalizzazioni di mercato aumentate nel 2024. Ma non mancano le ombre
All’inizio di ogni anno GlobalData fornisce una stima della... -
AstraZeneca: CHMP raccomanda approvazione durvalumab come monoterapia nel carcinoma polmonare a piccole cellule in stadio limitato
Il CHMP dell‘EMA ha raccomandato l’approvazione di durvalumab (Imfinzi)... -
Spesa farmaceutica. Nel periodo gennaio-settembre 2024 pari a 176 mld (+7%). Il report di Aifa
Nel periodo gennaio-settembre 2024, a livello nazionale la spesa...