Life Science Excellence Show/4. Connettere la scienza e il pubblico: le nuove strategie della comunicazione della salute

Condividi:
Share

In che modo le aziende farmaceutiche e del settore sanitario stanno affrontando la sfida dell’accessibilità e della veridicità dell’informazione attraverso nuove strategie di comunicazione? Come poter rendere la scienza accessibile al grande pubblico? E ancora, in che modo trasmettere le informazioni che riguardano la salute in modo corretto? A queste domande hanno provato a rispondere Annalisa Adani, General Manager e Vice President Italy, Greece, Malta and Cyprus di Sobi, Andrea Musilli, Country Manager Oncology di Regeneron Italy e Laura Premoli, General Manager Grunenthal Italia nel corso del quarto incontro dei Life Science Excellence Show, il Festival dell’Innovazione promosso a Roma da Sics, Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, che culminerà l’11 aprile con la premiazione dei TOP di ciascuna delle 18 categorie che compongono i Life Science Excellence Awards. E proprio a margine del Talk del Festival dell’Innovazione dei Life Science Excellence Awards 2023, anche le premiazioni per le categorie Best Communication Project of the Year e Best Communication Campaign of the Year.

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGTH

Premoli (Grünenthal) Ascoltare i pazienti e il mondo del dolore per poter rispondere ai bisogni

Premoli (Grünenthal) Se non si conoscono il mondo digitale e l’omnichannel si rischiano errori

Premoli (Grünenthal) Al paziente giusto deve essere data la cura migliore disponibile al momento

Adani (Sobi) Riconoscere il valore dell’intelligenza artificiale per comunicare ad ampio pubblico

Adani (Sobi) Come combinare intelligenza artificiale e intelligenza umana in modo efficace?

Adani (Sobi) Sfida quotidiana è comunicare in modo efficace, semplice, etico e accurato

Musilli (Regeneron) Il concetto di scienza permea totalmente la visione dell’azienda

Musilli (Regeneron) Tecnologie proprie e un database con 2 milioni di esomi sequenziati nostri pilastri

Musilli (Regeneron) Nostra missione è comunicare con tutti gli attori del sistema salute

Di seguito i vincitori nelle due categorie premiate e il nome di chi ha ritirato il riconoscimento

Best Communication Project of the Year

Alnylam Pharmaceuticals Oltre il Visibile Andrea Rea
CHIESI GLOBAL RARE DISEASES Il Paese delle rarità Emanuela Errichiello
Gilead Sciences Donne in meta, Gilead per le donne con mTNBC Rosanna Flammia – Ezio Sacchet
GSK Missing B Valentina Giordani
PFIZER Get to Know Covid Arcangelo Izzo
ROCHE Dal primo momento: vicini ai pazienti con Linfomi non Hodgkin Andrea Mancuso
SOBI Italia Notti Rare Carla Rapaccioli – Michele Paolillo
TAKEDA ITALIA GIpoint Alessandra Caciolli
VIATRIS PrEPARATI Ornella Fasulo
NOVARTIS Passi di SAlute Maria Vittoria Colombo e Eleonora Adamo

Best Communication Campaign of the Year

AstraZeneca Nelle tue Mani Serena Bellaluna
BAYER Italia Bayer Citrosodina “Liberi con un Burp!” Cristina Tomasoni
CHIESI GLOBAL RARE DISEASES Malattie Rare al Centro Rosanna Mangiarotti
GEDEON RICHTER My body match Anna Battocchio
GSK Once upon a time Carlotta Gergati
JOHNSON&JOHNSON MEDTECH Punti di Differenza Valentina Del Prete – Giovanni Morgillo
PFIZER Rare Disease m-EMO. Tra me e l’emofilia Arcangelo Izzo ritira il premio per Paolo Zampiglia
Procter & Gamble in Bocca alla Salute Giuditta Bartalucci
SANOFI Fermata MM Roberto Ranieri – Davide Torcivia
Kyowa Kirin Shine a light on XLH Elisa Mendia

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024