Life Science Excellence Show/8. Omnichannel: strategie di successo nel ciclo di vita dei farmaci

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L’omnicanalità come strategia di successo nel ciclo di vita dei farmaci; sfide e best practice delle aziende nel settore farmaceutico. E’ questo il grande tema affrontato da Francesca Cozzolino, Business Unit Lead di Pfizer, Daniele Stragapede, Innovation and Customer Experience Director Chiesi Italia, Andrea Pecci, Head of Data, Digital & Technology Takeda Italia e Armando Inserra, Head of Pharma & Life Sciences, Jakala nel corso dell’ottavo incontro con i Life Science Excellence Show, il Festival dell’Innovazione promosso a Roma da Sics, Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, che culminerà l’11 aprile con la premiazione dei TOP di ciascuna delle 18 categorie che compongono i Life Science Excellence Awards. E proprio a margine del Talk del Festival dell’Innovazione dei Life Science Excellence Awards 2023, anche le premiazioni per le categorie Best Marketing Education Program of the Year e Best Marketing Project of the Year.

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGTH

Cozzolino (Pfizer) Il successo di un prodotto al lancio si basa sul lavoro degli anni precedenti

Cozzolino (Pfizer) Cercare sempre di adattarsi e cambiare pelle, essere pionieri del cambiamento

Cozzolino (Pfizer) Tempi di attesa troppo lunghi tra approvazione Ema e immissione su mercato italiano

Inserra (Jakala) Marketing elemento fondamentale per avere vantaggio competitivo

Inserra (Jakala) Tra 15 e 20% attività che facciamo sui medici hanno caratterizzazione digitale

Inserra (Jakala) Strategia aziendale omnicomprensiva per implementare AI e machine learning

Pecci (Takeda) La customer experience è fondamentale per progredire

Pecci (Takeda) Essere un’azienda data driver, senza dati non si possono personalizzare i contenuti

Pecci (Takeda) La rivoluzione omnicanale consente di costruire servizi su più canali

Stragapede (Chiesi) Omnichannel può permettere di personalizzare e mirare un contenuto specifico

Stragapede (Chiesi) Customer experience è ascoltare i cliente dopo ogni interazione

Stragapede (Chiesi) La Digital Therapeutic può consentire una gestione della patologia a 360°

Di seguito i vincitori nelle due categorie premiate e il nome di chi ha ritirato il riconoscimento

Best Marketing Education Program of the Year

ALCON DROPS Luca Generoso
Alexion Pharma Italy Expert Meeting EPN Alessandro Redaelli
ALFASIGMA Ti insegno io! Veronica Pauletto
ALFASIGMA Ahia! Ho mal di pancia Lucia Speranza
Alnylam Pharmaceuticals LUX_ Primary Hyperoxaluria Disease Awareness Educational platform Ida Sparano
MEDTRONIC SICVE YEP: Young Educational Project Isabella Delfino – Samanta Fumagalli – Patrizia Castellini
NESTLE’ ITALIA Buongiorno con Nutripiatto Lucia Quinto – Desiree Garofalo
PFIZER Chapter X – Re-launch Plan Eleonora Luisa De Ponti
BIOVIIIX Emoblog Cristiana Esposito – Fernando Rosiello
IBSA Italy ALL IPO Alessandra Mirabile

Best Marketing Project of the Year

Alnylam Pharmaceuticals Milestone: gettare le fondamenta di un nuovo approccio alla PH1 Ida Sparano
AstraZeneca AZ On Health Anna Bosi – Alessandro Lee
AstraZeneca Breathink – Al tumore del polmone ci pensiamo insieme Anna Bosi – Miriam Ummarino
BAYER Italia On-TRacK: Da Zero al Centro Gisella Governali – Mario Fazzi D’Orsi
CHIESI Italia Le video pillole degli Specialist Giuseppe Spairani
GSK Pac-MenB Valentina Giordani
MEDTRONIC IMPROVE LEARNING PATHWAY Adriana Cosentino – Patrizia Castellini
PFIZER AMISTAD – Antimicrobial Stewardship Targeting Deck Laura Romanelli – Maria Alejandra Vidal
SOBI Italia Zero Compromessi, una forza rara in ITP Alessandro Tortolano
VIATRIS Pregabalin nel trattamento del dolore neuropatico Sergio Minozzi

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