LEO Pharma Italia ha dato vita a un servizio di home delivery ai pazienti in cura con il suo farmaco biologico contro la psoriasi di grado moderato-severo.
L’emergenza COVID-19 rischia di ostacolare la continuità terapeutica di questi pazienti; molti di loro potrebbero avere difficoltà nel recarsi presso farmacie ospedaliere o centri di ritiro del farmaco, vedendosi dunque costretti a sospendere o interrompere la terapia.
Il servizio di trasporto del farmaco e della consegna al domicilio del paziente sarà gestito da un provider esterno. Il Patient Support Program (PSP) è attivo dal 15 aprile e proseguirà fino a fine emergenza COVID-19, gratuito e disponibile su tutto il territorio nazionale.
“LEO Pharma è sempre pronta ad adottare nuove soluzioni per restare vicina ai propri pazienti e l’attivazione di questo servizio testimonia il nostro impegno per sostenere le persone che soffrono di patologie croniche della pelle e migliorare la loro qualità di vita, in un momento critico come quello dell’emergenza sanitaria COVID-19”, dice Paolo Pozzolini, Country Lead, LEO Pharma Italia.