La FDA autorizza il primo test sierologico per COVID-19

Condividi:
Share

La FDA ha concesso la sua prima autorizzazione in stato di emergenza per un rapido test sul sangue in grado di individuare gli anticorpi contro il COVID-19. Il prodotto, sviluppato da Cellex, permetterà alle persone di valutare la loro risposta immunitaria nei confronti del nuovo coronavirus.

Il test sierologico, che utilizza una goccia di sangue e una piccola striscia, è simile a una combinazione tra un test per la glicemia e uno di gravidanza normalmente fatti a casa. È in grado di rilevare la presenza di due diversi tipi di anticorpi prodotti dall’organismo per combattere l’infezione.

È nettamente diverso dagli altri test che la FDA ha ufficialmente autorizzato finora. Questi si concentrano infatti sulla ricerca di infezioni attive sequenziando il materiale genetico del virus.

Cellex — con uffici a Shenzhen e Suzhou in Cina e nel Research Triangle Park della Carolina del Nord — ha affermato che il test con il marchio CE dovrebbe fornire una risposta in 15-20 minuti. Tuttavia, il test potrebbe non funzionare nei primi giorni dell’infezione, prima che venga prodotto un numero sufficiente di anticorpi come parte della risposta del sistema immunitario.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024