Gilead Sciences ha scelto un ex dirigente di Roche, Cindy Perettie, per guidare Kite Pharma, la sussidiaria specializzata in terapie cellulari.
Perettie ha recentemente guidato la divisione di laboratorio molecolare di Roche e in precedenza è stata CEO della società di diagnostica oncologica Foundation Medicine.
Dal 30 maggio assumerà il ruolo di Executive Vice President di Kite e si unirà al team dirigenziale di Gilead.
“Cindy ha più di 20 anni di esperienza nella leadership scientifica e commerciale in oncologia e ha dedicato la sua carriera a migliorare le terapie contro il cancro”, ha dichiarato in un comunicato Daniel O’Day, CEO di Gilead.
“L’attività di terapia cellulare continua a svolgere un ruolo importante nell’ambizione di Gilead di diventare un’azienda oncologica di primo piano”, ha sottolineato Perettie,”Credo che con la continua attenzione e l’impegno del team di Kite saremo in grado di raggiungere molti più pazienti oncologici in tutto il mondo”.
Gilead ha acquisito Kite Pharma nel 2017 per 11,9 miliardi di dollari. Poco dopo la nomina a CEO, O’Day ha reso Kite un’unità indipendente all’interno dell’azienda.