Kenvue, spinoff di J&J: IPO da 3,8 miliardi di dollari

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Grande offerta pubblica iniziale per Kenvue, spin off di Johnson & Johnson per la consumer health.

L’IPO prevede 172,8 milioni di azioni al prezzo di 22 dollari l’una, con un’opzione per i sottoscrittori di acquistare circa 26 milioni di azioni in più. Ad aprile Kenvue aveva dichiarato di voler vendere 151,2 milioni di azioni a un prezzo stimato tra i 20 e i 23 dollari l’una.

Dopo la chiusura dell’IPO, J&J deterrà ancora tra l’89,6% e il 90,9% delle azioni della nuova azienda e prevede di distribuire in seguito tutta o parte di questa partecipazione ai suoi azionisti.

Kenvue non è una normale startup che si quota inBorsa. L’azienda ha un fatturato di 15 miliardi di dollari e commercializza un gruppo dei marchi fra i più noti di J&J. Oltre a Tylenol e Band-Aid, Kenvue venderà prodotti di uso comune come Listerine, Neutrogena e Aveeno.

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