J&J, con gli antitumorali crescono le vendite del settore farmaceutico nel Q1

Condividi:
Share

Il portafoglio dei farmaci oncologici è stato il “motore” della crescita delle vendite del settore farmaceutico nel Q1 2023 di Johnson & Johnson.

Gran parte degli incassi di questo comparto è arrivata dalla linea di trattamenti per il mieloma multiplo, guidata da Darzalex. Le vendite di questo farmaco sono cresciute del 22%, arrivando a 2,3 miliardi di dollari. Buona anche la performance della terapia CAR-T Carvykti.

Nel primo trimestre dell’anno le vendite complessive dell’azienda sono aumentate del 5,6%, raggiungendo i 24,7 miliardi di dollari.

Quelle dei prodotti farmaceutici sono aumentate del 4,2%, raggiungendo i 13,4 miliardi di dollari.

Johnson & Johnson vuole totalizzare 60 miliardi dalle vendite entro il 2025 e la linea dei farmaci antitumorali è strategica nel perseguimento di questo obiettivo.

Le vendite della consumer health sono aumentate del 7,4% (3,9 miliardi di dollari), mentre il comparto dei dispositivi medici ha fatto registrare incassi per 7,5 miliardi di dollari.

La big pharma, intanto, sta procedendo nell’attività di scorporo della divisione consumer health nella nuova società autonoma Kenvue. Il processo dovrebbe completarsi entro la fine dell’anno, se le condizioni di mercato saranno favorevoli.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024