Ionis Pharmaceuticals compie 30 anni e rinnova la propria immagine. Il logo è stato rielaborato con tra ali che spuntano dalla lettera N e il sito web è stato completamente rinnovato per raccontare la storia e la mission dell’azienda. La compagnia ha due farmaci sul mercato ma altri 40 in cantiere.
L’obiettivo generale di questa operazione è di narrare e di condividere con il mondo notizie su Ionis, su chi ci lavora e sui pazienti che beneficiano deii suoi farmaci. Oltre al restyling di logo e sito, il new branding di Ioniscomprende una camaagna sui social media e annunci video digitali con l’hashtag #TransformedByYes.
Le ali sul logo N nel logo Ionis vogliano richiamare i tratti di una Y, iniziale della parola yes, che significa apertura al futuro
Ionis ha due farmaci di punta: Spinraza contro l’atrofia muscolare spinale, in condominio con Biogen, e Tegsedi, per il trattamento dell’amiloidosi. Ce ne sono altri 40 che si stanno facendo strada nelle varei fasi cliniche.
La biotech USA ha diverse collaborazioni con big pharma quali Biogen, Bayer, AstraZeneca, Novartis e Johnson & Johnson in diverse aree dello sviluppo di farmaci, ma ha anche alcuni prodotti solo suoi. Ad esempio, l’accordo da 1 miliardo di dollari stipulato con Biogen nel settore neurologico, sulla scia del successo dell’accordo per Spinraza, consente a quest’ultima di di disporre di alcuni farmaci di Ionis.